Telemark: lo sci di moda

Scarponi bassi, talloni non bloccati dagli attacchi, curva elegante con lo sci a valle in posizione avanzata e la gamba a monte inginocchiata fino quasi a toccare la terra.
Nato in Norvegia, nella regione di Telemark, questo stile di discesa segna quasi un ritorno alle origini dello sci.
Livigno è una delle capitali del telemark grazie alla neve primaverile, la semeda, che consente evoluzioni anche ai principianti. Dal 5 al 12 aprile, il Livefree Heel Fest, il festival internazionale del telemark, offre la possibilità di cimentarsi nello sci a tallone libero, di vedere i grandi campioni, di scoprire le ultime novità dell'attrezzatura, di partecipare alle escursioni guidate, alle cene nei rifugi, alle gare in costume d'epoca. Per tutti, ci sono le mostre fotografiche e le proiezioni dell'International telemark film festival, unico in Europa. Senza contare che chi soggiorna per almeno quattro notti ha il vantaggio di non pagare lo skipass giornaliero.

Dal 5 al 12 aprile, quota settimanale, la mezza pensione costa €74,00 al giorno a persona all'Hotel Concordia, all'Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort € 88,00 al giorno a persona. Per l'Hotel Pare' € 51,00 al giorno per persona
La quota comprende lo ski pass free e l'ingresso al Mandira Spa (Idromassaggio in acqua salata, Percorso Kneipp (18°-34°C), Piscina, Sauna, Finlandese, Calidarium, Fontana di ghiaccio, Doccia a Chiocciola con cromoterapia, Bagno Turco, Fitness, Relax)