Proposte di agosto

Dreilander tour: bici su strada senza confini
Lo Stelvio e il Resia, l'Albula e il Fuorn, la Forcola e il Foscagno. Quattro giorni sulle strade dell'Alta Valtellina, dell'Engadina e del Tirolo, affrontando i grandi passi alpini. Si parte da Livigno e si toccano in quattro giorni Scuol, Nauders e Santa Maria. Con mappe alla mano e scorta di generi di conforto si pedala tra i paesaggi sempre nuovi e diversi mentre l'organizzazione provvede al trasporto del bagaglio. Ogni giorno, i ciclisti possono scegliere tra tre diversi percorsi, ognuno con differente lunghezza e dislivello. Dalla variante A, la più facile ma riservata sempre agli sportivi, alla C per gli emuli dei grandi campioni.

Fino al 31 ottobre si spendono 399€ per il trattamento di mezza pensione all'hotel Paré di Livigno, al Bike-Hotel Bellaval Scuol, all'Hotel Central Nauders e al Bike-Hotel Stelvio St. Maria, uso della sauna, materiale illustrativo, trasporto bagagli.

Easy & cheap: la montagna per tutte le tasche
Bastano 20 euro al giorno a testa, nelle settimane centrali di agosto, per passare una settimana al fresco della montagna di Livigno. Il residence Nuova Villa è uno chalet in pietra e legno con 24 monolocali dai letti a castello, angolo cucina ben attrezzato, zona living con tv e bagno minuscolo, quasi come in una nave. Una casa accogliente per ragazzi che vogliono scoprire la montagna divertendosi quasi come in un ostello. Ma anche per famiglie con bambini piccoli che possono ricreare le atmosfere casalinghe, senza gli obblighi formali dell'albergo.

Nel mese di agosto il monolocale per due persone costa da 262,00€ a settimana, pari a 131,00€ a testa. La quota scende a 101,00€ a testa nel monolocale per sette persone, a partire da 709,00€ a settimana.

Il golf a Livigno
Può sembrare strana una proposta di golf a Livigno dove non c'è un campo da golf. Invece da questa estate, alle spalle dell'Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort, si inaugura il primo driving range della valle, l'ideale per tenersi in esercizio o per cimentarsi con i primi tiri. Ma c'è anche un'altra ragione per proporre Livigno agli appassionati del golf. A un'ora di auto, si trovano ben otto
campi da golf di fama internazionale, dove cimentarsi nell'aria pura di montagna, piena di ossigeno e di energia positiva. Per questo l'Hotel Lac Salin è la base ideale per chi ama i cambi di prospettiva, passando in scioltezza dai boschi dell'Engadina ai vigneti della Valtellina.

Fino al 15 ottobre, si spendono 299 euro per quattro giorni (tre notti) all'Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort, con trattamento di mezza pensione in camera doppia, sconti nei green fee, pass per il driving range di Livigno, ingresso al Mandira Spa e due massaggi rilassanti.

LungoLivigno Hotel, via Plan 114, 23030 Livigno (SO) tel. 0342 990100, fax 0342 990300, http://www.lungolivigno.com/

PACCHETTI E OFFERTE
LUNGOLIVIGNO SpA