Preparati! A Livigno per l'inverno trovi arte, sci e benessere

Gastronomia al Milio Restaurant, benessere al Mandira SPA, arte e cultura con la rassegna Art in Ice. Oltre naturalmente ai 115 km di piste su due ampi versanti sciabili e lo Snowpark più importante d'Europa. Ma anche la possibilità di praticare altre attività sportive che non siano solo discesa e snowboard, godendo la bellezza della natura invernale nel Tibet delle Alpi. Dalle passeggiate con le ciaspole alle escursioni a cavallo, dalle uscite di sledog allo sci di fondo, dal telemark allo sci alpinismo.

Prima Neve: vietato pagare

Per la sua posizione nel cuore della Alpi centrali, Livigno ha una stagione lunghissima che parte a metà novembre e continua fino al 30 aprile. La neve è sicura e garantita grazie all'altitudine, dai 1800 ai 3000 metri, ma soprattutto all'innevamento programmato sull'80 per cento delle piste. Occasione unica, tra le località alpine, per sfruttare lo skipass sulle discese di Carosello 3000 o del Mottolino. Cambiando sempre pista ed esposizione al sole a seconda dell'ora della giornata. Agli ospiti che prenotano per almeno quattro notti tra il 28 novembre e il 25 dicembre (escluso il ponte dell'Immacolata), Lungolivigno offre lo skipass gratuito, oltre alla possibilità di noleggiare in hotel sci e scarponi, scegliendo tra gli ultimi prodotti delle grandi firme dello sci.

Dal 28 novembre al 25 dicembre il programma di 5 giorni (4 notti) costa 352 € a persona all'Hotel Concordia, 424 € a persona all'Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, 288€ a persona all'hotel Parè. La quota comprende: la mezza pensione, lo skipass, l'ingresso libero al Mandira SPA (Idromassaggio in acqua salata, Percorso Kneipp (18°-34°C), Piscina, Sauna Finlandese, Calidarium, Fontana di ghiaccio, Doccia a Chiocciola con cromoterapia, Bagno Turco, Fitness, Relax).

Art In Ice 2009

Anche quest'anno dal 2 al 6 dicembre dieci artisti provenienti da tutto il mondo, compresa India e Arabia Saudita, si misurano con le sculture di neve di Art in Ice. Con raspe e picconi modellano dieci cubi di neve pressata di tre metri per lato, trasformandoli in opere d'arte contemporanea.

Giunta quest'anno alla XIV edizione, Art in Ice offre l'occasione di stare a fianco degli artisti, di vedere nascere un'opera d'arte ma anche di cimentarsi con il proprio blocco di neve grazie alla scuola di scultura organizzata al Art In Ice Village.

Dal 2 dicembre al 6 dicembre, il programma Art In Ice, a coppia per 4 notti, costa 608€ all'Hotel Concordia, 736€ all'Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, 496€ all'hotel Parè. La quota comprende: la mezza pensione, lo skipass, l'ingresso libero al Mandira SPA (Idromassaggio in acqua salata, Percorso Kneipp (18°-34°C), Piscina, Sauna Finlandese, Calidarium, Fontana di ghiaccio, Doccia a Chiocciola con cromoterapia, Bagno Turco, Fitness, Relax).

Benessere nella neve

Affacciarsi al balcone, riempirsi i polmoni di aria pura e gli occhi del bianco della neve. Liberando il corpo e la mente dalle scorie della città. Ai piedi delle vette incontaminate, nel cuore del Tibet delle Alpi centrali, Mandira SPA è un'oasi di bellezza. Un posto speciale, dove trascorrere ore di pace e relax, cullati dalle acque, accarezzati dalle creme e dagli unguenti, tonificati dal calore dei getti d'acqua e del vapore. Si inizia al mattino con una seduta di yoga, speciale per preparare gli sciatori all'attività sportiva, ma anche tonificante per chi vuole semplicemente dedicarsi al proprio benessere. Si conclude la sera, rilassandosi nell'acqua calda della piscina, dell'idromassaggio o nei vapori delle saune e dell'hammam. Nel mezzo ci stanno trattamenti che arrivano dall'Oriente e che si sposano con la tradizione locale come il massaggio pinda alle erbe di Livigno.

Il programma Benessere sportivo dura tre giorni ed il suo costo è a partire da 710€ a persona all'Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort.

Nel prezzo di quest'offerta sono compresi: due trattamenti in vasca nuvola, due massaggi sportivi e un massaggio connettivale per rilassare e drenare, un solarium corpo per mantenere sempre il colore dorato!

LungoLivigno Hotel, via Plan 114, 23030 Livigno (SO) tel. 0342 990100, fax 0342 990300, www.lungolivigno.com

Lelia Giacomelli, tel. 02 36514001, fax 02 36514015, press@lungolivigno.com