Plaza Mottini 1887: Il futuro viene da lontano

Livigno ha una nuova piazza, Plaza Mottini 1887, un punto di incontro nella frazione Ostaria. Una zona storica dove un tempo la gente si trovava nelle taverne a bere e giocare, che torna a rivivere grazie al nuovo arredo urbano, con dodici panchine per rilassarsi ma sopratutto con una grande mostra fotografica permanente.

40 foto seppiata, distribuite su pannelli alti più di 2 metri.

40 istantanee scattate tra gli anni '30 e '60 che offrono una visuale della zona che si era ormai dimenticata. La chiesetta del 1700, l'Hotel Livigno del 1910, lo spaccio Mottini, ora Da Giuseppina, del 1941. Intorno solo prati.

Una foto di gruppo davanti all'hotel Livigno, con tutti i notabili del paese, dal parroco al farmacista, con il furgone della posta in primo piano. Una istantanea di Sandro e Domenica Mottini, in sella a una rombante motocicletta alla fine degli anni '40. Sono queste due delle immagini della mostra che verrà inaugurata il 30 luglio, seguita dall'evento Fashion Da Giuseppina 1941, con video di moda, musica e Fashion Blogger in azione.

A volere la piazza, che conclude i festeggiamenti per i 70 anni della fashion boutique Da Giuseppina 1941 e che si accinge a festeggiare i 100 anni dell'Hotel Livigno, sono state otto attività commerciali tutte originate, all'inizio del secolo scorso dal nonno Bepin Mottini che proprio a Ostaria aveva iniziato la sua attività: Hotel Livigno, Hotel Camana Veglia, Mottini Sport, Aristide con Shoes&Wear e Idea Casa, Look by Centro Ottico, Samdimarket, e Da Giuseppina 1941, ora gestite dalla terza generazione della famiglia Mottini, che ha coniato il motto "IL FUTURO VIENE DA LONTANO".

Gaia Silvestri cell. 339 5838137, gaiasil@gmail.com

PACCHETTI E OFFERTE