Pasquetta a Livigno con LIVIGNOdiVINO - IIa Edizione

La bellezza della montagna
La perfezione del vino

Una pasquetta all'insegna della degustazione delle migliori etichette vinicole della Valtellina a LIVIGNOdiVINO, in programma al 5 aprile, all'Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno.

Una selezione curata dal Maître Sommelier dell'hotel, Edoardo Pedrolini che permette di assaporare i rossi che maturano nei vigneti arrampicati sui versanti della valle, dal Valtellina Superiore Inferno DOCG, dal Sassella allo Sforzato, il primo passito rosso secco DOCG, frutto della selezione di uve nebbiolo stese ad asciugare su graticci per 110 giorni, fino all'inverno inoltrato.

Tra i produttori che presentano i loro vini, spiegano la filosofia aziendale e raccontano la storia di alcune etichette c'è ad esempio la Triacca, un'azienda indipendente a conduzione familiare, che tra la sua produzione annovera il Casa La Gatta, un nebbiolo che nasce sui ripidi pendii che circondano l'antico caseggiato, già monastero domenicano, dove i grappoli di Nebbiolo sono baciati dal sole. Ma ci sono anche Nicola Nobili, famoso per il suo Sforzato, o Nino Negri con il pregiato Cà Brione, un raro esempio di bianco valtellinese, che invecchia per 8 mesi in barriques di rovere.

La terrazza del Milio Restaurant, il ristorante dell'Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, sarà attrezzata per gustare le specialità Grill preparate dallo Chef Fabio Peiti da abbinare ai vini della degustazione. Con l'accompagnamento di musica dal vivo, con gruppo musicale e dj set.

L'ingresso alla Seconda Edizione di LIVIGNOdiVINO è gratuito, per coloro che vorranno partecipare alla degustazione la tasca porta-bicchiere con relativo bicchiere costa 10,00€; il ricavato sarà devoluto all'associazione "Piccoli Amici Lontani" (www.piccoliamicilontani.com), una realtà presente sul territorio valtellinese dal 1996.

Informazioni
Hotel Lac Salin SPA&Mountain Resort, via Saroch 496/C, 23030 Livigno (SO) tel. 0342 996166, fax 0342 996914, lacsalin@lungolivigno.com,
www.lungolivigno.com

Lelia Giacomelli, tel. 02 36514001, fax 02 36514015, press@lungolivigno.com