Osho Festival fa tappa all'Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort

Dopo le precedenti edizioni andate in scena a Varazze, dal 18 al 24 giugno Livigno sarà sede dell’Osho Festival, importante manifestazione che ogni anno richiama un numero sempre più alto di appassionati e di persone curiose di scoprire questa filosofia di vita orientata al benessere fisico e spirituale. Osho, figura mistica vissuta nel secolo scorso e venerato quasi come un dio, ha sperimentato e tramandato ai suoi adepti una nuova tecnica meditativa definita “attiva”. Secondo Osho, la meditazione è “uno stato che va oltre la mente” ed è l’unico modo di esplorare la propria essenza interiore. Le Meditazioni Attive, create scientificamente da Osho dopo anni di studi, permettono di liberarsi dallo stress accumulato e di vivere appieno le proprie emozioni. Solo così si raggiunge uno stato di totale libertà dalle tensioni e dai pensieri della vita di tutti i giorni. Anche i più scettici raggiungeranno una reale pace interiore, esaltata dalla magnifica cornice delle Alpi. Un’intera settimana ricca di eventi imperdibili e un ottimo motivo per staccare la spina e ricaricare le batterie, circondati da una natura rigogliosa e incontaminata.

A Livigno si fa yoga a 2000 metri!

Sedute di meditazione di fronte a panorami mozzafiato, danza, musica e numerose iniziative dedicate a chi desidera conoscere una way of life completamente diversa da tutte le altre tecniche di meditazione, che solitamente richiedono di rimanere immobili e in silenzio, senza la possibilità di interagire. Assolutamente da non perdere le Camminate Meditative “Bagno di Foresta” guidate da Italo Bertolasi: famoso fotografo e esperto di tecniche di meditazione orientali. Durante queste camminate si esploreranno gli elementi della natura selvatica, assorbendone la loro energia attraverso una serie di esperienze coinvolgenti.

Il Karma si rigenera anche in hotel

Le “basi operative” dell’Osho Festival saranno Plaza Placheda e l'Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, un Quattro Stelle Superior dove il design contemporaneo si fonde con la cultura orientale, ripensandola e reinterpretandola in chiave attuale. Oltre alle 65 camere superior e junior suite, arredate con materiali moderni ma con continui richiami alla tradizione Valtellinese (come le colorate moquette a righe che richiamano le trame dei “pezzotti”, gli antichi tappeti valtellinesi), ci sono le 7 Stanze dei Chakra: Terra, Sole, Luna, Rose, Aria, Stelle e Cielo.

Molto particolari e ricercate, sono una diversa dall’altra, con colori e materiali scelti in base al chakra. L’atmosfera è rilassante, ma nello stesso tempo rigenerante.

Dopo la meditazione, è tempo di Mandira Spa

Per purificare ulteriormente anima e corpo, i clienti dell'Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort potranno intrattenersi nella Spa dell’hotel: oltre 900 metri quadrati di spazio beauty & relax. Piscina, vasche idromassaggio, percorso Kneipp, sauna, bagno turco, fontana di ghiaccio, cromoterapia, area fitness e una romanticissima Spa Suite. Oltre al lettino ayurvedico, ai numerosi trattamenti con prodotti Maria Galland e quelli a base di erbe locali. In tema di “oriente rivisitato in chiave alpina” segnaliamo i massaggi “Pinda” (con i sacchettini di garza) a base di erbe aromatiche a km zero.

Il Lac Salin Spa & Mountain Resort si trova nel borgo di Saroch, a pochi passi dal centro di Livigno e affacciato sulle Alpi: basta infatti superare la terrazza e ci si trova già nella natura incontaminata. Fa parte del gruppo Lungolivigno, che quest’anno festeggia i 50 anni dell’Hotel Concordia, altra elegante struttura quattro stelle ubicata direttamente nella zona pedonale dello shopping livignasco.

Durante l’Osho Festival, prezzi speciali per il weekend e per l’intera settimana

Prezzi al giorno per persona in camera doppia a partire da:

Lac Salin Spa & Mountain Resort:

Weekend (2/3 notti): 80 euro (B&B), 100 euro (mezza pensione)

Settimana dal 18 al 24 giugno: 60 euro (B&B) 80 euro (mezza pensione)

Hotel Concordia:

Weekend (2/3 notti): 55 euro (B&B), 70 euro (mezza pensione)

Settimana dal 18 al 24 giugno: 45 euro (B&B), 70 euro (mezza pensione)

Info e prenotazioni: http://www.lungolivigno.com/it/offerte/festival