OFFERTE DI GIUGNO

Passeggiate nella Land Art
L'inizio dell'estate ha il colore dorato dei ranuncoli, quello blu delle genziane, quello rosso scuro delle nigritelle. A giugno la natura alpina esplode in un caleidoscopio di colori e profumi. Ogni passeggiata è un'esperienza indimenticabile, da vivere in armonia con la natura. Una delle più belle è quella tra le sculture di Pietrarte. Come il sentiero panoramico che sale a Via, la una lastra in metallo conficcata nella parete rocciosa della cascata, del giapponese Rejiro Wada. In Val Federia e in Val della Tresenda, la straordinaria galleria d'opere di land art, realizzate dagli artisti negli anni passati, sono ormai integrate nella natura, coperte d'erba o abitate da animali. Per visitare questa meta, unica in tutto l'arco alpino, ci sono le Settimane Verdi Lungolivigno. Fino al 16 luglio, prenotando con trenta giorni d'anticipo, una settimana in mezza pensione, con tutte le attività Natur.Card (escursioni a piedi e in bici, corsi di ginnastica e arrampicata concerti e giochi di società, stage sulla cucina o le erbe officinali) costa 387 € all'Hotel Concordia e 297 € all'Hotel Parè.

Le Alpi in moto
L'appuntamento dell'estate è dal 1 al 3 luglio, per il 30°Motoraduno Stelvio International. Ma per tutti i mesi estivi, Livigno è una base speciale per esplorare i grandi passi alpini, lo Stelvio, il Bernina, il Gavia, l'Albula, grazie a tour circolari che permettono di vistare in giornata l'Alta Valtellina, i Grigioni e il Liechtenstein, la Bassa Engadina e la Val Venosta.
Il programma Speciale Moto per quattro giorni costa 255€ e prevede la mezza pensione, il garage gratuito per le moto, le mappe con i percorsi, l'uso del centro wellness, un massaggio rilassante.

Fashion tra le vette
Andare a fare acquisti a piedi o in bicicletta è piacevole e salutare, nella lunga area pedonale di Livigno. Renna Sport, Da Giuseppina e Connaction, sono situati in posizioni strategica per esplorare piacevolmente tutta la valle, facendo scorta d'oggetti cult come le felpe Fiat, le scarpe Pirelli, le borse di Prada, i pantaloni Calvin Klein o le giacche di Burberry. Davanti ai tre negozi Lungolivigno, sono disponibili gratuitamente le biciclette da usare per lo shopping e per girare la vallata. Fino al 16 luglio, l'offerta Week-end shopping a 139 €, prevede la mezza pensione per due giorni all'Hotel Concordia, il recapito dei pacchi in albergo e l'uso delle biciclette.

A scuola di Mountain Bike
Imparare tutti i trucchi del cambio. Scoprire gli accorgimenti per tenere la traiettoria nelle discese. Livigno è una palestra per chi ama la mountain bike: centinaia di chilometri di piste dedicate e ben segnalate, impianti di risalita aperti alle due ruote per arrivare direttamente in quota, escursioni al seguito di una guida per affrontare preparati le difficoltà tecniche del tracciato. Negli alberghi Lungolivigno, la settimana in MTB con sette giorni di mezza pensione, l'escursione guidata, una salita in telecabina e un massaggio costa 450 € all'Hotel Parè e 530 € all'Hotel Concordia. Per risparmiare si possono scegliere i giorni infrasettimanali. Il Bike mid week con tre notti in mezza pensione, la gita guidata, la salita in telecabina e un massaggio costa 195 € all'Hotel Parè e 240 € all'Hotel Concordia.

Lungolivigno Hotel, via Plan 114, 23030 Livigno (SO)
fax +39 0342 990300
info@lungolivigno.com