Lungolivigno Fashion e Hotel Concordia: una vacanza verso la nuova frontiera dello shopping

Aria pulita, paesaggi incontaminati e boutiques di alto livello. Sono questi gli ingredienti di una vacanza a Livigno, graziosa località di montagna che negli ultimi anni si è rifatta il look. Quasi sparite le botteghe di liquori e sigarette: nella splendida isola pedonale ora si passeggia tra caratteristiche casette di pietra e legno e negozi con i più importanti marchi della moda. I prezzi sono sempre super convenienti, visto che a Livigno non si paga l’Iva. Nel cuore di questo piccolo paradiso dello shopping c’è il boutique hotel Concordia, un confortevole quattro stelle che proprio nel 2012 ha festeggiato i cinquant’anni dalla sua fondazione. Una struttura storica che nel tempo ha saputo rinnovarsi, senza perdere la sua identità e la calda accoglienza tipica di questa zona.

Trentotto ampie camere arredate in stile alpino dove predomina il calore del legno, oltre a tre splendide fashion room dedicate a tre icone del jet set del secolo scorso. La fashion suite 301 è ispirata alla classe perfetta di Jackie Kennedy, la 302 all’eleganza sobria di Grace Kelly e la 303 alla grazia senza tempo di Audrey Hepburn. Tutte diverse tra loro e molto particolari, colpiscono per la ricercatezza degli arredi e per l’atmosfera fashion. E per rilassarsi dopo una passeggiata nel Parco dello Stelvio, una sciata, oppure dopo un’abbuffata di shopping, è a disposizione dei clienti una piccola ma confortevole area wellness & relax con vasche idromassaggio, sauna, bagno turco e doccia emozionale.
Quando la vacanza si fa fashion

Ogni domenica sera il lounge bar dell’hotel ospita l’aperitivo più glamour della Valtellina e anche quest’anno, con l’arrivo delle prime nevicate sarà allestito un fantastico Ice Bar all’esterno dell’albergo. *Niente paura delle basse temperature: ci si può scaldare in un attimo con un bombardino, un vin brulé o una buona tisana. La cucina del ristorante propone ricette tipiche valtellinesi e una selezione di piatti della cucina mediterranea. Assolutamente da provare i tipici “sciatt” valtellinesi, da degustare possibilmente nella suggestiva stube, dove le forme contemporanee si fondono alla perfezione con i materiali della tradizione. Chi soggiorna con formula di mezza pensione negli hotel del gruppo Lungolivigno (Concordia, Lac Salin Spa & Mountain Resort e Parè) può usufruire della formula “dine around” e provare così la cucina dei ristoranti degli altri hotel del gruppo.

L’hotel Concordia si trova nel pieno centro di Livigno e gli impianti di risalita per entrambi i versanti si raggiungono a piedi in un attimo.E all’ora dello shopping…

Volete rifarvi il guardaroba prima dell’inverno o portarvi avanti con i regali di Natale? Questo è il posto giusto. Oltre all’esenzione Iva, chi alloggia all’hotel Concordia (o in uno degli altri hotel del gruppo) ha diritto alla Lungolivigno Fashion Card. La tessera permette di avere un ulteriore sconto del 5% sugli acquisti effettuati in una delle cinque boutique del gruppo (Connaction, Da Giuseppina 1941, Renna Sport, Renna Sport Shoes e Renna Sport Bags). Sono dislocate lungo la via principale del paese e propongono tutte le firme più importanti: da Dolce e Gabbana a Ermenegildo Zegna, Gucci, Tod’s e molte altre. Oltre allo sconto, la tessera prevede: riparazioni gratuite e consegna dei capi in hotel. Chi è a caccia dell’occasione giusta può fare un giro all’outlet Lungolivigno, dove il risparmio sui capi d’abbigliamento firmati arriva fino al 70%. Vale quindi la pena di affrontare qualche tornante e di raggiungere Livigno. Ma prima di fare rientro a casa ricordatevi di passare dal benzinaio: il gasolio costa poco più di un euro! Con la prima neve fioccano le offerte!

Il soggiorno in mezza pensione all’hotel Concordia parte da 89 euro per persona in camera doppia, ma per gli amanti dello sci c’è una bella sorpresa per inaugurare al meglio la nuova stagione. Dall’apertura degli impianti e fino al 23 dicembre, lo skipass è gratis per chi soggiorna almeno 4 notti in uno degli hotel Lungolivigno. A disposizione dei clienti: noleggio di sci e ski service altamente specializzati e con tutte le ultime novità in fatto di materiali da sci e da snowboard.
Chi desidera migliorare il proprio stile può prenotare una
lezione con uno dei maestri Lungolivigno. Gli amanti delle avventure non devono invece farsi sfuggire il Pacchetto Skisafari Lungolivigno che permette agli appassionati di sci di scoprire ogni giorno delle piste diverse nei fantastici comprensori di Livigno, Bormio (e Santa Caterina Valfurva), St. Moritz, Ischgl. Accompagnati sempre da un maestro alla scoperta delle piste più belle di tutte le Alpi. Questo pacchetto è dedicato a gruppi di un minimo di 5 persone. Prezzo: 7 notti in camera doppia in mezza pensione comprensivo di skipass, trasferimenti, maestro accompagnatore, gara di slalom gigante, aperitivo e snack gourmet: 1.200 euro per persona.