Livigno - La via dei Chakra e Neve e Arte - mostra fotografica

Sette camere di design. Ogni camera è un spazio emozionale, un divertente gioco capace di trasportare l'immaginazione in una dimensione alternativa, dove le capacità creative della mente possono esprimersi in tutta la loro forza e libertà.

Secondo la filosofia indiana i principali chakra, che in sanscrito significa ruota, sono sette. Sette punti energetici attraverso cui fluisce l'energia che garantisce l'equilibrio psico-fisico del nostro essere. Le forze della terra, dell'acqua, del fuoco, dell'aria, del suono, della luce e del pensiero.

Ambienti semplici disegnati con un lusso discreto, che si percepisce senza essere presuntuoso.

Nuvole d'intimità in cui l'ospite si sente in armonia con se stesso e in pace con il mondo, grazie alle linee pulite del design contemporaneo, delicatamente integrate con la splendente natura della location del Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno.

È possibile visitare le Feeling rooms a partire dal 10 al 20 dicembre: si inizia dalla camera 102, La terra, dedicata al primo chakra, omaggio alle tradizioni della Livigno storica: il letto in legno antico, il divano in feltro di lana, le tende che ricordano la trama del fieno.

Al secondo chakra è ispirata la camera 302, La luna, dove dominano il color giallo e arancio e lo stile anni ‘60, mentre la 224, Il sole, è una suite con camera e soggiorno, illuminata dai colori opulenti dell'oro. La 124, Le Rose, la suite del quarto chakra, quello del cuore, ha come filo conduttore la rosa, simbolo dell'amore e della compassione. Il letto ricorda la favola della Bella addormentata, e nel salotto, intimo e accogliente, troneggia una chaise lounge di coppia.

Si continua con la camera 202, L'aria, il quinto chakra, dominata dai colori del blu e con la 307, Le stelle, a misura del sesto chakra, con un'ampia doccia fatta di giochi d'acqua e una vasca con un lucernario per guardare il cielo e le stelle. Stessa vista del cielo per la camera 310, Il Cielo, dedicata al settimo chakra, interfaccia tra la coscienza individuale e quella cosmica, universale.

Il 5 dicembre, si inaugura presso la Stua Granda, all'interno dell'Hotel Lac Salin, la mostra Neve Arte, dieci anni di scatti, riprese, ritratti e istantanee della manifestazione d'arte più... fredda che c'è. Mario De Biasi, Marco Pagani, Ugo Panella, Enza Tamborra alcune delle firme che hanno contribuito, con la loro creatività, a fermare nel tempo Art in Ice. Lungo le splendide pareti del LAC SALIN un'occasione per guardare, osservare, vedere e rivedere la neve, materiale da scolpire, ripresa nei volti, nelle opere, negli sguardi, negli strumenti.

La mostra sarà aperta al pubblico per tutto il mese di dicembre.

Lungolivigno Hotel, Via Plan 114, 23030 Livigno (SO) tel. 0342 990100, fax 0342 990300,
www.lungolivigno.com