Livigno - 19/20/21 Febbraio: Races On Ice

L'Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort è lieto di ospitare e festeggiare con Media Action SA la riapertura dei Campionati motoristici 2009 con un divertente ed emozionante evento e gara in Livigno: Races On Ice.

Venerdì 20 e Sabato 21 Febbraio, presso il Ghiacciodromo di Livigno, campioni dello sport e dello spettacolo si affronteranno, coinvolgendo partners e sponsor, in gare e sfide sulla neve a bordo delle potentissime Mitsubishi Evo 9 da gara.
Spettacolari ospiti saranno Jorge Lorenzo, Marco Simoncelli, Guido Meda, Cesare Cremonini, Alex De Angelis, Marku Allen, Gigi Galli, Mattia Pasini, Paolo Beltramo, Albertino, Loris Capirossi, Marco Melandri etc. sono alcuni dei personaggi tra cui verranno identificati i capitani che assieme ai loro partner e amici si misureranno in "traversi" e sbandate.

Al Races On Ice saranno gli ospiti stessi ad essere protagonisti, gareggiando in prima persona, contro campioni dello sport e dello spettacolo e vivendo al loro fianco sia l'adrenalina dei momenti di preparazione tecnica e agonistica, che il divertimento e la spensieratezza dei momenti di intrattenimento.

L'opportunità offerta dai circuiti ghiacciati e dalle gare con autovetture da corsa a gomme chiodate è unica. Centinaia di cavalli a disposizione, una guida sempre spettacolare tutto di... traversi, ma la sicurezza sempre assicurata da ampie via di fuga e dalla conformazione stessa del circuito, tutto curve e muretti di neve.
A differenza della viabilità ordinaria con strade ghiacciate, qui si può sbagliare, le sbandate e frenate lunghe sono ammesse e dopo una giornata full immersion di teoria e pratica sportiva su neve, tutti i partecipanti avranno un importante e raro bagaglio di esperienza non solo per la gara, ma anche per la sicurezza quotidiana di guida.

Due spettacolari piste sul lago ghiacciato, la conformazione stessa della località, l'esperienza e la capacità degli operatori e delle strutture tecniche, una logistica concentrata, la disponibilità di una struttura alberghiera di lusso come l'Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, con intrattenimenti ideali per l'hospitality esclusiva: Mandira SPA, 900mq di benessere, la mitica Tea del Vidal da raggiungere in motoslitta, locali notturni alla moda.
Tutto questo ha un solo comune denominatore: Livigno.

Tutti gli ospiti saranno accolti all'Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, primo resort del Tibet delle Alpi del gruppo Lungolivigno S.p.A. Sinonimo di lusso e benessere l'hotel è dotato di ogni confort: un centro benessere, Mandira SPA, dove potersi ritemprare dalla giornata e ritornare in forma per una serata all'insegna del divertimento, una sala conferenza per i briefing teorici, e un ristorante, Milio Restaurant, tipico per la gastronomia locale.

Giovedi 19
• Ore 18.00 Corso teorico e formazione delle squadre

Venerdi 20
• Ore 08.30 Inizio prove pratiche con istruttori