LE PROPOSTE DI SETTEMBRE

Animal Watching

Tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno inizia per i cervi la stagione degli amori. Alla ricerca della loro compagna, i maschi iniziano a emettere tanti bramiti e a combattere tra loro per la conquista. Dopo l'accoppiamento, il maschio vincitore perde i palchi e ritorna l'animale docile e pauroso che fugge alla vista dell'uomo. Il Livignasco, insieme alla Val Zebrù, alla Valfurva e alla Val Viola, è l'area di maggior concentrazione di questo animale. Ma nelle passeggiate nella valli intorno al paese sono possibili incontri ravvicinati con grandi animali, come camosci e stambecchi. Un fine settimana naturalistico con Lungolivigno costa 150 euro all'Hotel Concordia e 120 euro all'Hotel Parè. La quota comprende due giorni di mezza pensione e l'indicazione dei sentieri naturalistici con la fornitura di una cartina dettagliata.

Sapori d'autunno

Con l'arrivo dell'autunno, le giornate si accorciano, l'aria diventa frizzante mentre i boschi cambiano colore e si vestono di tinte inaspettate. L'arrivo dei primi freddi invoglia a scoprire i piatti sapidi delle cucina valtellinese. La slinzega e gli sciatt. I pizzoccheri e la cacciagione accompagnata dalla polenta. Per non parlare dei funghi porcini, del formaggio di casera e dello strudel di mele. Per scoprire i piaceri della buona tavola e della gastronomia locale, Lungolivigno propone un fine settimana di buona tavola con  degustazione di prodotti tipici abbinati ai vini della valle. La quota settimanale è di 402 euro all'Hotel Concordia e di euro 300 all'Hotel Parè. L'offerta prevede soggiorni in camera doppia con pernottamento, prima colazione, menù tipici a base di cacciagione e specialità gastronomiche locali, degustazione di prodotti tipici e vini. Un fine settimana di due giorni invece costa 150 euro all'Hotel Concordia e 120 euro  all'Hotel Parè, con trattamento di mezza pensione.

Weekend di moda

E' il momento di pensare al guardaroba del prossimo inverno. Al cappotto di cashmere, ai jeans firmati, agli accessori fashion. A Livigno anche i capi delle grandi case diventano abbordabili grazie agli sconti sull'Iva concessi in area extradoganale. Dedicarsi allo shopping diventa più conveniente ma anche più divertente. L'Hotel Concordia mette a disposizioni dei suoi ospiti una comoda bicicletta che li porti velocemente ai negozi Lungolivigno fashion: Da Giuseppina, Connaction e Renna Sport. Senza contare che n questo modo si unisce l'utile al dilettevole, unendo il piacere degli acquisti a una sana attività fisica.  Per tutto settembre, l'offerta Week-end shopping a 150 €, prevede la mezza pensione per due giorni all'Hotel Concordia, il recapito dei pacchi in albergo e l'uso delle biciclette. All'Hotel Pare' la  quota  di  mezza pensione  per  due  giorni  è di 120 euro.

LungoLivigno Hotel, via Plan 114, 23030 Livigno (SO) tel. 0342 990100, fax 0342 990300, http://www.lungolivigno.com/