Le proposte di settembre

Free Wheel Fest

Escursioni guidate dai maestri della Scuola italiana mountain bike. Lezioni e dimostrazioni di spinning. Discese freeride tra paraboliche, table e salti doppi seguendo i consigli dell'istruttore del Mottolino Kona bike park. Da 6 al 9 settembre gli appassionati di mountain bike trovano a Livigno escursioni, feste e divertimento. Il Free Wheel Fest consente di cimentarsi sui 600 km di piste digitalizzate o i percorsi single track per cui Livigno è famosa in tutto il mondo ma anche di sperimentare le novità in fatto di bici, accessori e biciclette. Ma c'è anche spazio per il divertimento, dal relax ai Bagni Vecchi di Bormio alle serate al Bike Park.

Dal 6 settembre al 9 settembre per 4 giorni (3 notti) si spendono 186€ all'Hotel Concordia, 120€ all'Hotel Parè e 195€ all'Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort. La quota comprende il trattamento in bed&breakfast e il ricco programma del Free Wheel Fest: escursioni per tutti i livelli, con passeggiate guidate per le famiglie, Bike Park Dau per bambini, escursioni più tecniche con dislivello impegnativo, sessioni guidate di Freeride, Spinning, la Festa del Fuoco e l'Aprè Bike.

Alta cucina in alta quota
Carpaccio di filetto di cervo con scaglie di mela verde e melograno, cappellaci di castagne con caprino, capriolo in crosta di pane, sorbetto alla mela verde della Valtellina. A settembre, il programma Sapori di Montagna, permette di gustare i prodotti genuini della valle negli accostamenti creativi di Antonio Taboni chef del Lac Salin Spa & Mountain Resort. Quattro giorni gourmand, non solo al tavolo dei ristoranti ma scoprendo i prodotti della valle, dal vino ai formaggi, o i segreti per preparare piatti di funghi e selvaggina a regola d'arte.

Dal 5 settembre al 31 ottobre un fine settimana di 4 giorni (3 notti) costa 199€ all'Hotel Concordia e 260€ al Lac Salin Spa & Mountain Resort. La quota comprende, la mezza pensione, una cena tipica nella stube, una cena gastronomica al Milio Restaurant, una lezione di cucina valtellinese, una degustazione vini all'enoteca PetraHouse, la visita a una cantina e al caseificio.

LungoLivigno Hotel, via Plan 114, 23030 Livigno (SO) tel. 0342 990100, fax 0342 990300, http://www.lungolivigno.com/