Le Proposte di Luglio - Lungolivigno

Novità 2009 Settimana in Flyer

Anche se non si è super allenati si possono affrontare i tornanti dello Stelvio o le salite verso il passo del Fuorn. In sella alla Flyer, la bicicletta a pedalata assistita che arriva dalla Svizzera, anche le escursioni più impegnative diventano a portata di tutti i biker. La fatica della pedalata rimane, ma è alleggerita dal motore elettrico, ricaricabile nelle apposte centraline distribuite lungo i tracciati. Dopo una giornata intensa tra i panorami delle valli intorno a Livigno, si conclude in bellezza al Mandira SPA, tra i vapori della sauna e le bollicine dell'idromassaggio.

Fino al 15 ottobre una settimana in Flyer costa da 649€ a persona in doppia al Bike Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****S. La quota prevede la mezza pensione, l'ingresso al centro benessere Mandira SPA (Idromassaggio in acqua salata, Percorso Kneipp (18°-34°C), Piscina, Sauna, Finlandese, Calidarium, Fontana di ghiaccio, Doccia a Chiocciola con cromoterapia, Bagno Turco, Fitness, Relax), il parcheggio gratuito, la connessione wireless gratuita nelle camere, il noleggio della bicicletta a motore Flyer per tre giorni, il servizio gratuito di lavanderia per gli indumenti sportivi, cartine e roadbooks, una escursione guidata in MTB.

Cabrio Outdoor

Il profumo delle conifere, il bianco dei ghiacci eterni, il rumore delle cascate. Per la seconda estate l'Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort entra nel prestigioso circuito dei Cabrio Hotels (www.cabrio-hotels.com), che offrono la possibilità di circuiti in cabrio, dall'Alto Adige al Salisburghese, dall'Algau al Tirolo. Fino 15 ottobre si può programmare una breve vacanza on the road, con base a Livigno. A bordo di una Mercedes-Benz SLK 200, si guardano le montagne senza gli ostacoli dei finestrini e del tettuccio. In giornata si visitano i Grigioni e il Liechtenstein (278 km), la Bassa Engadina (157 km), la val Venosta (216 km) o la Valtellina (227 km).

Si spendono 370€ a persona, da giovedì a domenica (tre notti) o da domenica a giovedì (quattro notti). La quota prevede la mezza pensione, ingresso all'area benessere Mandira SPA(Idromassaggio in acqua salata, Percorso Kneipp (18°-34°C), Piscina, Sauna, Finlandese, Calidarium, Fontana di ghiaccio, Doccia a Chiocciola con cromoterapia, Bagno Turco, Fitness, Relax), l'utilizzo delle bici, una giornata con la Mercedes Benz SLK200, una escursione guidata in MTB.

In moto sui passi alpini

I più importanti passi alpini, tutti curve e tornanti. Dai 2757 m del Passo dello Stelvio ai 2149 m del Passo del Fuorn. In mezzo otto altri valichi classici come il Gavia, il Bernina, l'Albula e lo Julier Pass. Una vacanza in moto nel cuore delle Alpi ha Livigno come base ideale. Ogni giorno si affrontano nuovi percorsi spettacolari e alla fine della giornata si torna alla base, per fare il pieno di benzina a prezzi scontati nell'area extradoganale. Mentre la moto riposa nel garage ci si rilassa in piscina, nella sauna o con un massaggio al centro benessere.

Si spendono da 269€ a persona, da giovedì a domenica (tre notti) o da domenica a giovedì (quattro notti) all'Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****S, 209€ all'Hotel Concordia, 179€ all'Hotel Parè. La quota comprende il trattamento di mezza pensione, il garage o il parcheggio per le moto, l'uso del centro wellness.

LungoLivigno Hotel, via Plan 114, 23030 Livigno (SO) tel. 0342 990100, fax 0342 990300, www.lungolivigno.com

Lelia Giacomelli, tel. 02 36514001, fax 02 36514015, press@lungolivigno.com