LE PROPOSTE DI LUGLIO

Estate fun al Bike Park - speciale Mid Week

Quattro giorni di sport ma anche di divertimento per accostarsi alle due specialità più spettacolari della moutain bike, freeride e downhill. La propongono gli Hotel Lungolivigno con un programma di attività e di escursioni ma soprattutto con l'ingresso al nuovissimo Mottolino Bike Park, una specie di palestra per i biker, con paraboliche, salti, curve e controcurve, dossi e cunette che assicurano emozioni continue. Un istruttore è prodigo di consigli per i biker più scatenati ma è anche a disposizione dei giovani e delle famiglie, per lezioni e consigli su attrezzatura e abbigliamento. Senza contare che al Bike Park è possibile testare in anteprima le novità di due marchi cult della mountain bike, Dainese e Kona. Quattro giorni di soggiorno in mezza pensione con arrivo domenica comprensivi di 2 gite guidate, 2 salite in telecabina, 2 ingressi al Bike park, 2 pranzi al rifugio e il nolo per 2 giorni di bici da Free ride dall'8 luglio si spendono 249€ tutto compreso all'Hotel Parè, mentre dal 15 luglio la quota è di € 279

Settimane in mountain bike

Il silenzio è rotto solo dal rumore delle ruote sul terreno irregolare. Intorno prati verdi e torrenti di montagna. Panorami rilassanti che cambiano ogni giorno, al seguito delle guide Lungolivigno. In valle, per gli appassionati di mountain bike non c'è che l'imbarazzo della scelta. Già oltre 600 km sono stati digitalizzati permettendo di conoscere in tempo reale il tracciato e le difficoltà delle piste. Grazie agli impianti di Mottolino e Carosello 3000 è possibile risparmiare energie, arrivando in vetta senza una goccia di sudore. La settimana in mountain bike permette di perfezionare la proprio tecnica grazie a lezioni sulla guida anche sui terreni più difficili. A fine giornata, i bikers trovano in albergo il servizio lavanderia gratuito per l'abbigliamento sportivo, l'officina per piccole riparazioni e una zona per il lavaggio delle biciclette. Fino al 15 luglio la quota è di 469€ all'Hotel Concordia, 350€ al Parè e 110€ al residence Nuova Villa. Dal 15 luglio all'Hotel Concordia la quota è di €  574, all'Hotel Parè € 420 mentre al residence Nuova Villa è di 131€.

Arte e natura a Livigno

Si camminerà su un enorme tappeto in fieno, lavorato con inserti in muschio o si può entrare nell'igloo osservatorio, da dove ammirare il cielo stellato. Una settimana all'insegna della natura e l'arte quella dal 15 al 21 luglio, per la seconda edizione di Fienarte, il concorso che ruota intorno a un materiale delicato come il fieno. Nella piana di Livigno, proprio lungo il fiume Spöl, gli artisti saranno all'opera per preparare sei grandi sculture usando balle, rotelle o fieno fresco. Sotto gli occhi di tutti. Ma il percorso di arte contemporanea può continuare in bicicletta fino alla Tresenda dove ammirare le sculture di Pietrarte, l'altra rassegna artistica che negli anni scorsi ha creato sculture e labirinti di pietra in armonia con l'ambiente. La quota è di 574€ all'hotel Concordia e di 420€ all'hotel Parè, compreso il suggestivo concerto finale dei monaci tibetani.

La montagna è gratis per i bambini

I bambini fino a 7 anni non pagano mentre dai 7 ai 13 anni pagano la metà. E' questa la formula vincente per le famiglie che amano la montagna e vogliono risparmiare, valida dal 1 al 14 all'hotel Concordia e dall'1 al 30 all'hotel Parè. Una settimana piena appuntamenti diversi ogni giorno, per grandi e per bambini, A iniziare dalle gite per famiglie, mete facili di mezza giornata lungo sentieri non pericolosi, al seguito di una guida alpina che illustra fauna e flora. Ma anche la gita all'alpeggio per vedere le mucche e gustare la polenta con formaggio d'alpe e latte fresco.

Indimenticabile la grigliata alla Tea Giacomelli dopo due ore di cammino verso il passo della Forcola. A luglio la settimana verde per una famiglia di quattro persone costa da € 1172,50 all'Hotel Concordia e da €875 all'Hotel Parè. La quota comprende il trattamento di mezza pensione per una settimana in camera doppia, la partecipazione alle attività di Natur.Card (spettacoli, corsi, escursioni guidate, Miniclub), una grigliata all'aperto, una degustazione di vini.

LungoLivigno Hotel, via Plan 114, 23030 Livigno (SO) tel. 0342 990100, fax 0342 990300, www.lungolivigno.com

PACCHETTI E OFFERTE
LUNGOLIVIGNO SpA