Le Proposte di Giugno - Lungolivigno

Avventura sul Trenino rosso

Sessanta chilometri tutti panoramici, da togliere il fiato. Il Bernina Express corre da Tirano lungo la valle di Poschiavo verso il passo del Bernina. Dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'Umanità, è la ferrovia alpina più alta d'Europa, una delle vie ferrate ad aderenza naturale più ripide al mondo, con pendenze che raggiungono il 70 per mille. Un viaggio avventuroso proprio a due passi da Livigno, sulle carrozze panoramiche che consentono una vista a 360 gradi. Il viaggio fino a Sant Moritz dura due ore mezza con una vista incomparabile sul gruppo del Bernina e il ghiacciaio del Morteratsch.

A partire da
250 euro a persona Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort,
160 euro a persona Hotel Concordia,
140 euro a persona Hotel Parè.
La quota comprende: il trattamento di mezza pensione in camera doppia tre giorni (due notti), il biglietto ferroviario AR Poschiavo-St. Moritz carrozza panoramica, il passaggio da Livigno a Tirano e da St. Moritz a Livigno.

A scuola di cucina

Lunedì: cucina dei fiori e delle Alpi. Mercoledì: cucina mediterranea. Venerdì: cucina creativa e molecolare. Un corso di cucina, guidati da Fabio Peiti, chef dell'Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort, scoprendo i segreti dell'alta cucina, dalla scelta degli ingredienti agli accostamenti dei vini. Alla fine delle lezioni, l'apprendista cuoco avrà preparato un intero menù degustazione di cinque portate, da offrire la sera alle persone con cui è ospite a Livigno.

A partire da 169 euro a persona (139 euro per accompagnatori- degustatori).

La quota comprende: pernottamento all'Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort, prima colazione e cena finale e menù degustazione di cinque portate con cinque vini abbinati ai piatti, le lezioni dello Chef, il grembiule del Lac Salin.

In cabrio sui passi alpini

Il profumo delle conifere o quello dell'alta montagna, la vista dei ghiacciai in contrasto con le mille sfumature di verde dei boschi e degli alpeggi. A bordo della Mercedes-Benz SLK 200, si possono guardare le vette senza gli ostacoli dei finestrini e del tettuccio. Ma grazie all'airscarf, il riscaldamento che esce dalle bocchette dei poggiatesta, si è protetti dall'aria frizzante. Per provare il piacere di scalare in cabrio i grandi passi alpini basta un fine settimana. Da Livigno si può esplorare l'Engadina o l'Alto Adige, l'Austria o la Valtellina.

A partire da 415 euro a persona Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort.

La quota comprende: tre pernottamenti in camera Feeling con trattamento di mezza pensione, il noleggio giornaliero di una Mercedes-Benz SLK 200 Roadster (inclusa l'assicurazione Kasko), l'utilizzo del centro Mandira Spa, un bagno Serail SPA per due nella Spa Suite, le cartine e gli itinerari stradali dettagliati.

LungoLivigno Hotel, via Plan 114, 23030 Livigno (SO) tel. 0342 990100, fax 0342 990300, www.lungolivigno.com

Lelia Giacomelli, tel. 02 36514001, fax 02 36514015, press@lungolivigno.com