Le Proposte di Agosto - Lungolivigno

Avventura sul trenino rosso

Ci vogliono due ore mezza per percorrere 60 km e raggiungere Sant Moritz da Tirano, infilandosi in 13 gallerie, superando 46 ponti, di cui 21 di oltre dieci metri. Il Bernina Express, la ferrovia alpina più alta d'Europa, è stato dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'Umanità. Un viaggio avventuroso e tutto panoramico, a due passi da Livigno, sulle carrozze rosse, con il tetto in cristallo, per una vista a 360 gradi sulla valle di Poschiavo, sul Bernina, sui boschi dell'Engadina.

312 euro a persona Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort ****s

262 euro a persona Hotel Concordia****

220 euro a persona Hotel Parè ***

La quota comprende: il trattamento di mezza pensione in camera doppia tre giorni (due notti), il biglietto ferroviario AR Poschiavo-St. Moritz carrozza panoramica.

Bike Week

Livigno è al centro dell'Alta Rezia, il comprensorio meglio attrezzato di tutto l'arco alpino per la bici e la mtb, con 3200 km di percorsi, molti dei quali digitalizzati, e un sistema di shuttle, su bus, treni e funivie che permette di godere al meglio le infinite possibilità dell'area. Le salite dei grandi passi alpini, dallo Stelvio all'Albula, oppure percorsi sterrati che attraversano valli silenziose tra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Nazionale Svizzero, in Engadina. Luoghi incontaminati come la Val D'uina, la Val Mora, la Val Trupchun. Fino a metà ottobre è possibile passare un'intera settimana a Livigno, cambiando itinerari tutti i giorni. Dopo la colazione energetica, si controlla la bicicletta, si mette a punto il gps e si parte. Al ritorno, relax al Centro Benessere.

799 euro a persona Bikehotel Lac Salin Spa & Mountain Resort ****s

578 euro a persona Hotel Concordia****

480 euro a persona Hotel Parè ***

La quota comprende: il trattamento di mezza pensione in camera doppia per sette giorni, l'aperitivo di benvenuto, l'uso del centro wellness, il deposito per la mtb, il servizio di lavanderia per gli indumenti tecnici, una escursione con guida.

Lungolivigno Country

Per i principianti ci sono le lezioni in maneggio, un corso di avvicinamento al cavallo, per prendere confidenza con i comandi, i movimenti, la corretta posizione in sella. Per chi sa già cavalcare ci sono i sentieri nella valle che sale al passo della Forcola o dello Spoel. E' una vacanza tutta naturale quella proposta fino a metà ottobre da Lungolivigno, in collaborazione con l'Horse Riding & Country Club Tresenda. In 3-4 giorni è possibile avvicinarsi al mondo dell'equitazione. Per chi è già esperto ci sono i trekking nei boschi o lungo il fiume, proprio come nel West.

612 euro a persona Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort ****s

512 euro a persona Hotel Concordia****

428 euro a persona Hotel Parè ***

La quota comprende: il trattamento di mezza pensione in camera doppia per quattro giorni, quattro uscite da un'ora con istruttore, uso dei centri wellness.

Lungolivigno Hotel, via Plan 114, 23030 Livigno (SO) tel. 0342 990100, fax 0342 990300, www.lungolivigno.com

Lelia Giacomelli, tel. 02 36514001, fax 02 36514015, press@lungolivigno.com