LE PROPOSTE DI AGOSTO

In bici tra mostre e negozi
Biciclette da tutto il mondo nella mostra del fotografo Bruno Sananès per Fratelli dell'Uomo, portata tra le montagne da Lungolivigno e in programma dal 10 agosto al 5 settembre. Le belle foto di un mondo dove la bicicletta è mezzo di trasporto e strumento di lavoro si vedono anche nelle vetrine di Lungolivigno Fashion, i tre negozi di moda e accessori esclusivi. Per vedere la mostra e per dedicarsi allo shopping dei capi del prossimo inverno a prezzi duty free, si possono passare tre notti a Livigno. La quota a partire da 250 € all'Hotel Concordia e da 195 € all'Hotel Parè comprende il trattamento di mezza pensione, un massaggio rilassante, l'utilizzo delle mountain bike degli alberghi, acquisti a tariffe convenzionate nei negozi Lungolivigno, una gita guidata e una salita in telecabina.

Settimane in famiglia
Per i piccoli, spettacoli di mimi e pagliacci, gite nella natura, laboratori di disegno e pittura. Per i genitori e i nonni, corsi di ginnastica, tornei e lezioni sui funghi o sulla cucina valtellinese. Negli alberghi Lungolivigno ogni giorno di vacanza porta nuovi programmi e nuove sorprese. All'arrivo, gli ospiti ricevono in regalo Natur Card, la tessera a pagamento che da diritto a un ricchissimo programma di iniziative sportive e all'aria aperta, più intrattenimenti serali, kindergarten per i più piccini, serate gastronomiche a tema, grigliate in baita, trekking guidato, escursioni quotidiane negli angoli più suggestivi dei Parchi Nazionali dello Stelvio e dell'Engadina. Per una settimana si spendono 535 € all'Hotel Concordia e 416 € all'Hotel Parè. La quota comprende il trattamento di mezza pensione in camera doppia, l'utilizzo delle mountain bike, la tessera gratuita Natur Card e l'utilizzo del centro wellness.

Settimane low cost in residence
Il piacere di una vacanza in alta montagna anche con un budget limitato. E' possibile al Residence Nuova Villa, uno chalet di legno e pietra, ai margini del paese, nella frazione di San Rocco. Nei 24 monolocali, che possono ospitare da due a cinque persone, le famiglie con bambini piccoli o gruppi di giovani amici, possono passare giorni rilassanti e divertenti, liberi dagli orari e dalle formalità dell'albergo. Nel mese di agosto, una settimana di pernottamento nel monolocale attrezzato con angolo cottura e stoviglie parte da 130 € a persona.

I mondiali di mountain bike
A fine agosto Livigno diventa la capitale mondiale della mountain bike. I Mondiali sono l'occasione per passare una settimana a stretto contatto con i campioni. A iniziare dalla Pedaleda, in programma il 28 agosto, dove su un tracciato di 60 km i dilettanti possono sfidare gli assi delle due ruote. Si continua il 31 agosto con lo spettacolare Cross Country, il percorso ad anello di 9 km e 338 m di dislivello, mentre il 2 settembre entrano in scena il 4 Cross, maschile e femminile, la gara degli scontri a eliminazione diretta, e il Trial femminile, la gara acrobatica in cui superare ostacoli artificiali, dai tronchi ai blocchi in cemento, alti anche due m. Sabato 3 settembre è il giorno del Downhill, la lunga discesa con un dislivello di 635 m e una pendenza del 23,21 per cento. Chiusura in bellezza, domenica 4 con finali di Trial e Cross Country. La settimana dei mondiali costa da 535 € all'Hotel Concordia e da 416 € all'Hotel Paré. Al Residence Nuova Villa calcolare da 160 € a persona.

Lungolivigno Hotel, via Plan 114, 23030 Livigno (SO)
fax +39 0342 990300
info@lungolivigno.com