Le proposte d'autunno

Colori e sapori d'autunno

Camminare in una tavolozza di colori nell'aria chiara di settembre. Tutta la giornata all'aria aperta e la sera gustare le specialità degli chef in menù tematici, a base di castagna, di mela, di zucca, di funghi e di selvaggina. Dal 5/9 al 17/10 si può unire il piacere dell'attività fisica all'aria aperta, dei trekking lungo i sentieri che portano ai rifugi e alle malghe, a quello della buona cucina. Con l'arrivo dell'autunno, le giornate si accorciano, l'aria diventa frizzante mentre i boschi cambiano colore e si vestono di tinte inaspettate. L'arrivo dei primi freddi invoglia a scoprire i piatti delle cucina valtellinese. Ancora più buoni nell'atmosfera rustica di un rifugio.

A partire da:

599 euro a persona Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort ****s

399 euro a persona Hotel Concordia****

339 euro a persona Hotel Parè***

La quota comprende 7 pernottamenti in mezza pensione, menù serali dedicati ai prodotti autunnali, libero accesso al centro benessere, noleggio gratuito delle MTB dell'Hotel, uscita quotidiana con una guida alpina, merenda livignasca presso la Latteria.

In bicicletta attraverso tre confini

Quattro giorni in mountain bike, attraverso il Parco nazionale Svizzero e il Parco nazionale dello Stelvio. Cambiando ogni giorno itinerario e arrivando alla sera in un nuovo albergo, mentre l'organizzazione ha pensato al trasporto dei bagagli. Dreilaender tour è un circuito in libertà per i ciclisti più allenati, alla scoperta di una regione che unisce la cultura romancia dell'Engadina a quella dell'Alta Valtellina e dell'Alto Adige. Si parte da Livigno e attraverso la val Federia si raggiunge il Pass Chaschauna, 2694 metri, il punto più lungo di tutto il tracciato. La discesa tocca Zernez e Scuol dove è prevista la prima tappa. Si riparte il giorno seguente attraverso il confine fino a Nauders, dove si rientra a Livigno dopo una tappa a Santa Maria e la salita verso la Val Mora. In totale 174,7 km da percorrere in quattro giorni.

La quota di 419 euro a persona comprende 4 pernottamenti il trattamento di mezza pensione in camera doppia in alberghi a tre/quattro stelle, l'uso della sauna, il materiale illustrativo, il trasporto bagagli da albergo ad albergo.

Fine settimana di moda

Prepararsi all'inverno con acquisti di qualità a prezzi contenuti. L.com, il nuovo marchio Lungolivigno Fashion, offre capi dal filato morbido e leggerissimo che arriva direttamente dai freddi pascoli dell'Inner Mongolia. Una collezione di winter sportswear molto chic, dal rapporto qualità prezzo strabiliante. Settembre e ottobre poi sono i mesi dei Week-end di moda dedicati ai marchi più esclusivi dei cinque negozi Lungolivigno. Etro e Pirelli, Burberry e Incotex, del gruppo Slowear, presentano a Livigno le novità della collezione autunno inverno 2009/2010. L'occasione per unire il piacere dello shopping ai colori dell'autunno in montagna.

A partire da:

179 euro a persona Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort ****s

139 euro a persona Hotel Concordia****

119 euro a persona Hotel Parè***

La quota comprende: il trattamento di mezza pensione in camera doppia tre giorni (due notti), la tessera Fashion Card, il recapito dei pacchi in albergo e l'uso delle biciclette per lo shopping ecologico, l'ingresso al centro benessere.

Lungolivigno Hotel, via Plan 114, 23030 Livigno (SO) tel. 0342 990100, fax 0342 990300, www.lungolivigno.com

Lelia Giacomelli, tel. 02 36514001, fax 02 36514015, press@lungolivigno.com