Lac Salin Experience

L'occasione è l'inaugurazione del Lac Salin Spa & Mountain Resort, il nuovo hotel di Livigno. Quattro stelle luxury di nuova concezione, legato alla tradizione alpina ma insieme votato al benessere e all'arte, dove le camere hanno uno spazio per la meditazione e gli interni sono segnati dalle sculture, dai progetti e dalle fotografie d'autore di Art in Ice, la manifestazione di scultura su neve ideata e promossa da Lungolivigno e giunta alla XI edizione.
Dal 25 novembre al 7 dicembre, Lac Salin Experience richiama a Livigno artisti di tutto il mondo, insieme a fotografi di fama e a docenti universitari.

Si inizia il 25 novembre con il Galà d'apertura con Musica e Parole di Ron.
Si continua il 2 dicembre con la Tavola Rotonda Benessere in montagna che vede la partecipazione di medici e terapisti impegnati a Mandira Spa, il centro benessere del Lac Salin Spa & Mountain Resort.
Dal primo di dicembre, nella Stua Granda dell'hotel, si inaugura la mostra Neve Arte, una raccolta su come grandi fotografi, da Ugo Pannella a Mario De Biasi, hanno interpretato le sculture di neve.
Il 3 dicembre è prevista la presentazione dei progetti e degli artisti con Art in Ice si presenta. Dal 4 al 6 dicembre è possibile osservare le sculture prendere forma mentre gli artisti trasformano i cubi di neve pressata in opera d'arte.

La sera del 5 dicembre, al Domenia Cafè del Lac Salin Spa & Mountain Resort, Gli artisti si raccontano, è un incontro con gli scultori di Art In Ice, i cui vincitori saranno premiati il 7 dicembre. La sera, la Grande festa con gli artisti chiude gli appuntamenti di Lac Salin Experience anche se le immagini delle sculture saranno esposte per tutta la stagione e le opere d'arte si potranno ammirare, modificate da sole, pioggia e vento. Fino a quando non saranno svanite.

Dal 10 al 20 dicembre, La via dei Chakra una visita guidata dell'hotel tra arte e design, tra le installazioni artistiche e le sette camere ispirate ai sette Chakra.

Per entrare in questo mondo magico di neve e arte, provando le comodità del Lac Salin Spa & Mountain Resort e i benefici della grande Mandira Spa, Lungolivignohotels propone Invito a Mandira, un'offerta speciale per un fine settimana che permetta di sperimentare i massaggi e i trattamenti corpo, le cure del viso e lo stage per raggiungere un equilibrio di corpo e mente.

Durata: 3 notti, 4 giorni fino al 6 dicembre e dal 10 fino al 22 dicembre
Costo: € 416
Il programma comprende:
Mezza pensione in camera doppia superior
Utilizzo del centro benessere, saune docce aromatiche bagni di vapore, piscina.
1 Thalasso viso Maria Galland
1 Peeling alla schiuma di sapone
1 massaggio Pinda alle erbe di Livigno
Attività fitness assistite:
Zen Stretching
Theraball Gym
Escursioni alla scoperta dell'autunno alpino

Sono inclusi nel prezzo:
- piccola colazione con delizie della natura alpina e angolo dedicato ai prodotti biologici.
- cena con buffet di antipasti e di insalate, menu e serate a tema, buffet del maestro pasticcere.
- merenda con torte e prodotti preparati in casa
- frutta fresca e una sorpresa golosa in camera
- minibar analcolico
- utilizzo del garage sotterraneo