La via del benessere in Valtellina - Relax& Beauté

Un percorso in Valtellina per sfruttare il benessere che arriva dalle acque limpide e cristalline di alta montagna, da quelle calde e curative delle terme e dall'aria pura della Valtellina, ma anche per conoscere le bellezze di un territorio tutto da scoprire.

Dimenticare per una settimana lo stress e la vita di tutti i giorni, per ritrovare la forma perfetta. Con in più la possibilità di variare i panorami e gli orizzonti, di vivere atmosfere diverse, di gustare sapori sempre nuovi. Il programma prevede due giorni di permanenza in ognuna delle tre strutture della Via del Benessere in Valtellina, rilassandosi nei bagni di vapori e nelle piscine calde ma provando anche i trattamenti viso e corpo.

Il programma dura una settimana (6 notti) e prevede: 2 giorni al Lac Salin Spa & Mountain Resort, 2 giorni al Bagni di Bormio Spa Resort, 2 giorni a La Fiorida con trattamento di bed & breakfast, accesso ai Centri Termali SPA&Benessere Bagni Nuovi e SPA&Benessere Bagni Vecchi, 1 massaggio pinda alle erbe di Livigno e 1 bagno di fieno al Lac Salin SPA & Mountain Resort, 1 stone massage e 1 trattamento occhi rilassante al Bagni di Bormio Spa Resort, 1 bagno Cleopatra e un massaggio esfoliante alle erbe della Valgerola a La Fiorida.
Quote a persona in camera doppia, a partire da 720 euro.

Tre realtà differenti che hanno in comune l'idea del benessere globale. Non solo massaggi o bagni di erbe, ma una filosofia che prende in considerazione la persona nel suo insieme e affondando le radici nelle tradizioni alpine e nei prodotti genuini della valle.

Moderno, votato all'arte e al design, l'Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort offre un concetto di benessere che non si esaurisce nei 900 mq della sua spa, dove vengono offerti trattamenti che uniscono le sapienze d'oriente e d'occidente. Sulle montagne dell'Alta Valtellina continua la cura di bellezza attraverso gli sport outdoor, dalla mtb al nordic walking, pura energia che arriva dall'aria e dalla terra.

Con una tradizione che risale al tempo dei Romani, il Bagni di Bormio Spa Resort offre acque calde termali in oltre sessanta differenti pratiche con vasche e piscine anche all'aperto. Storica anche l'ospitalità nell'austera eleganza fine ‘800 del Grand Hotel Bagni Nuovi, meta di vacanza nel secolo scorso della nobiltà europea e nel suggestivo romanticismo dell'Hotel Bagni Vecchi, arroccato sulla rupe dell'antico castello, dove nel 1492 si fermò anche il grande Leonardo da Vinci.

In perfetta armonia con il paesaggio locale, accogliente nella sua essenzialità in sasso e legno, La Fiorida, Azienda Agrituristica di Mantello, è un resort di campagna nella bassa valle, a pochi metri dalle rive del fiume e dal Lago di Como. Un ambiente naturale che unisce il piacere del benessere con prodotti locali, come il fieno o il siero di latte, a quello di una cucina tradizionale, con l'utilizzo di ingredienti freschissimi di produzione dell'azienda.

Hotel Lac Salin SPA&Mountain Resort, Via Saroch 496/D, 23030 Livigno (SO) tel. 0342 996166, fax 0342 996914, lacsalin@lungolivigno.com,
www.lungolivigno.com

Bagni di Bormio SPA Resort, Via Bagni Nuovi - 23038 Valdidentro (SO) tel. 0342 910131 fax 0342 918511, info@bagnidibormio.it, http://www.bagnidibormio.it/

La Fiorida, Via Lungo Adda - 23016 Mantello (SO) tel. e fax 0342  680846, info@lafiorida.com, http://www.lafiorida.com/ITAhome.php