La via del benessere in Valtellina

La Valtellina, una terra genuina, legata alle tradizioni e alla montagna, aria pura e acqua cristallina, ambienti incontaminati in alta quota e vallate ricamate dai filari e dai frutteti, frutto del lavoro sapiente di generazioni.

Tre eccellenze della valle si sono riunite per il nuovo progetto La via del benessere in Valtellina.

Un filo azzurro, quello del fiume Adda, dalle sorgenti dell'Alpisella al lago di Como, unisce l'Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort di Livigno, il Bagni di Bormio Spa Resort e La Fiorida, Azienda Agrituristica di Mantello.
Tre realtà differenti che hanno in comune l'idea del benessere globale. Non solo massaggi o bagni di erbe, ma una filosofia che prende in considerazione la persona nel suo insieme e affondando le radici nelle tradizioni alpine e nei prodotti genuini della valle.

Moderno, votato all'arte e al design, l'Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort offre un concetto di benessere che non si esaurisce nei 900 mq della sua spa, dove vengono offerti trattamenti che uniscono le sapienze d'oriente e d'occidente. Sulle montagne dell'Alta Valtellina continua la cura di bellezza attraverso gli sport outdoor, dalla mtb al nordic walking, pura energia che arriva dall'aria e dalla terra.

Con una tradizione che risale al tempo dei Romani, il Bagni di Bormio Spa Resort offre acque calde termali in oltre sessanta differenti pratiche con vasche e piscine anche all'aperto. Storica anche l'ospitalità nell'austera eleganza fine ‘800 del Grand Hotel Bagni Nuovi, meta di vacanza nel secolo scorso della nobiltà europea e nel suggestivo romanticismo dell'Hotel Bagni Vecchi, arroccato sulla rupe dell'antico castello, dove nel 1492 si fermò anche il grande Leonardo da Vinci.

In perfetta armonia con il paesaggio locale, accogliente nella sua essenzialità in sasso e legno, La Fiorida, Azienda Agrituristica di Mantello, è un resort di campagna nella bassa valle, a pochi metri dalle rive del fiume e dal Lago di Como. Un ambiente naturale che unisce il piacere del benessere con prodotti locali, come il fieno o il siero di latte, a quello di una cucina tradizionale, con l'utilizzo di ingredienti freschissimi di produzione dell'azienda.

Livigno, Bormio, Mantello. Tre posti speciali dove ritrovare l'equilibrio e ricaricarsi d'energia, scoprendo un territorio pieno di tesori nascosti:

A Livigno, i 600 km digitalizzati per percorsi in mountain bike, i sentieri per le escursioni a piedi e a cavallo, il nordic walking e lo shopping nelle prestigiose boutique duty free.

A Bormio, le passeggiate nel Parco nazionale dello Stelvio, la possibilità di praticare il golf e sciare dodici mesi all'anno.

A Mantello la visita alla fattoria, la possibilità di ammirare da vicino gli animali, la pista ciclabile della Bassa Valtellina, le passeggiate a cavallo e i percorsi di trekking.

Tre realtà diverse, sempre legate al territorio, che formano un circuito di relax e benessere, per scoprire, in una settimana, il piacere delle spa e le bellezze della Valtellina.

BRINDA CON NOI!!!

al nuovo progetto,

per presentare i programmi e raccontare le prossime tappe,

ti aspettiamo

alla
BIT Padiglione 3, stand G62,

venerdì 23 febbraio dalle 11h alle 16h.

Hotel Lac Salin SPA&Mountain Resort, Via Saroch 496/D, 23030 Livigno (SO) tel. 0342 996166, fax 0342 996914, lacsalin@lungolivigno.com,
www.lungolivigno.com