Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort - Bike & Benessere

Un percorso in Valtellina per sfruttare il benessere che arriva dalle acque limpide e cristalline di alta montagna, da quelle calde e curative delle terme e dall'aria pura della Valtellina, ma anche per conoscere le bellezze di un territorio tutto da scoprire.

Il piacere di lasciarsi avvolgere dai vapori di un bagno turco ma anche quello di muoversi all'aria aperta. La vacanza di una settimana permette di seguire un percorso di jogging con personal trainer nella campagna intorno a La Fiorida, rilassandosi poi con un bagno Cleopatra e un massaggio. A Bormio prevede di seguire una guida per un trekking nel Parco Nazionale dello Stelvio. A Livigno di provare i benefici del Nordic Walking, sui sentieri della valle. Con il tempo di dedicarsi alle spa e ai centri benessere ma anche di utilizzare le biciclette sulle facili piste della bassa Valtellina o su quelle più impegnative della montagna.

Il programma dura una settimana (6 notti) e prevede:2 giorni al Lac Salin Spa & Mountain Resort, 2 giorni ai Bagni di Bormio Spa Resort, 2 giorni a La Fiorida con trattamento di bed & breakfast, noleggio gratuito mountain bike, accesso alle Spa e ai centri termali e benessere Bagni Nuovi e Bagni Vecchi, un bagno Cleopatra, 1 massaggio, 1 percorso jogging con personal trainer, 1 trekking guidato, 1 percorso guidato di nordic walking.
Quote a persona in camera doppia, a partire da 640 euro.

Tre realtà differenti che hanno in comune l'idea del benessere globale. Non solo massaggi o bagni di erbe, ma una filosofia che prende in considerazione la persona nel suo insieme e affondando le radici nelle tradizioni alpine e nei prodotti genuini della valle.

Moderno, votato all'arte e al design, l'Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort offre un concetto di benessere che non si esaurisce nei 900 mq della sua spa, dove vengono offerti trattamenti che uniscono le sapienze d'oriente e d'occidente. Sulle montagne dell'Alta Valtellina continua la cura di bellezza attraverso gli sport outdoor, dalla mtb al nordic walking, pura energia che arriva dall'aria e dalla terra.

Con una tradizione che risale al tempo dei Romani, il Bagni di Bormio Spa Resort offre acque calde termali in oltre sessanta differenti pratiche con vasche e piscine anche all'aperto. Storica anche l'ospitalità nell'austera eleganza fine ‘800 del Grand Hotel Bagni Nuovi, meta di vacanza nel secolo scorso della nobiltà europea e nel suggestivo romanticismo dell'Hotel Bagni Vecchi, arroccato sulla rupe dell'antico castello, dove nel 1492 si fermò anche il grande Leonardo da Vinci.

In perfetta armonia con il paesaggio locale, accogliente nella sua essenzialità in sasso e legno, La Fiorida, Azienda Agrituristica di Mantello, è un resort di campagna nella bassa valle, a pochi metri dalle rive del fiume e dal Lago di Como. Un ambiente naturale che unisce il piacere del benessere con prodotti locali, come il fieno o il siero di latte, a quello di una cucina tradizionale, con l'utilizzo di ingredienti freschissimi di produzione dell'azienda.

Hotel Lac Salin SPA&Mountain Resort, Via Saroch 496/D, 23030 Livigno (SO) tel. 0342 996166, fax 0342 996914, lacsalin@lungolivigno.com,
www.lungolivigno.com

Bagni di Bormio SPA Resort, Via Bagni Nuovi - 23038 Valdidentro (SO) tel. 0342 910131 fax 0342 918511, info@bagnidibormio.it, http://www.bagnidibormio.it/

La Fiorida, Via Lungo Adda - 23016 Mantello (SO) tel. e fax 0342  680846, info@lafiorida.com, www.lafiorida.com