Countdown: grande fermento per la 1a edizione di LIVIGNOdiVINO

Sono presenti dodici delle migliori aziende vinicole della Valtellina a LIVIGNOdiVINO, la degustazione di vini scelti valtellinesi, in programma il 25 aprile all'Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno.

Una selezione curata dal Maître Sommelier dell'hotel, Edoardo Pedrolini che permette di assaporare i rossi che maturano nei vigneti arrampicati sui versanti della valle, dall'Inferno al Valtellina Superiore DOCG, dal Sassella allo Sforzato, il primo passito rosso secco DOCG, frutto della selezione di uve nebbiolo stese ad asciugare su graticci per 110 giorni, fino all'inverno inoltrato.

Tra i produttori che presentano i loro vini, spiegano la filosofia aziendale e raccontano la storia di alcune etichette c'è ad esempio la Dirupi, una piccola e pluripremiata azienda che produce solo 15mila bottiglie all'anno, con uve nebbiolo che maturano in 60 piccoli appezzamenti. Ma ci sono anche Nicola Nobili, famoso per il suo Sforzato, o Nino Negri con il pregiato Fracia DOCG, che invecchia per 15 mesi in piccole botti di rovere francesi prima di venire affinato in bottiglia per altri sei mesi.

La terrazza del Milio Restaurant, il ristorante dell'Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, sarà attrezzata per gustare le specialità Grill preparate dallo Chef Fabio Peiti da abbinare ai vini della degustazione. Con l'accompagnamento di musica dal vivo, con gruppi musicali e dj set.

L'ingresso alla Prima Edizione di LIVIGNOdiVINO è gratuito, per coloro che vorranno partecipare alla degustazione la tasca porta-bicchiere con relativo bicchiere costa 10,00€; parte del ricavato sarà devoluto all'associazione "Piccoli Amici Lontani" (www.piccoliamicilontani.com), una realtà presente sul territorio valtellinese dal 1996.

Hotel Lac Salin SPA&Mountain Resort,
via Saroch 496/C, 23030 Livigno (SO) tel. 0342 996166, fax 0342 996914, lacsalin@lungolivigno.com,
www.lungolivigno.com

Lelia Giacomelli, tel. 02 36514001, fax 02 36514015, press@lungolivigno.com