Art in Ice, Art Hotel

Undicesima scultura

Livigno - In occasione del XII concorso internazionale Art In Ice - Sculture di neve a Livigno l'Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort accoglie l'Undicesima Scultura, svelando ancora una volta le sue bellezze come art hotel.
L'Undicesima Scultura è un'installazione unica, posta al centro della sala. Un candido e minimalista cubo che accoglierà al suo interno lo spettatore, portandolo alla scoperta della video-arte di Michele Violante.
Il visitatore dell'Undicesima Scultura potrà toccare, ascoltare, vedere l'arte.
Sedendosi su un comodo divano a due posti, indosserà un paio di cuffie e si lascerà trasportare dalle immagini e dai suoni della proiezione in una nuova dimensione emotiva.
La forma del cubo, che per le sue intrinseche qualità fisiche è in grado di infondere un immediato senso di protezione e di agire come contenitore, avvolgerà totalmente lo spettatore, intensificando la potenza del suo viaggio visivo.
L'Undicesima Scultura si potrà sperimentare all'Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort per tutta la durata dell'inverno.
Sarà un modo nuovo di avvicinarsi alla land art, un approccio inconsueto a un elemento artistico naturale e plasmabile come la neve. La guarderà da una prospettiva inaspettata, portando per la prima volta l'osservatore dall'esterno all'interno, in un luogo nuovo e privilegiato: il cuore dell'opera d'arte.
Il cuore del primo Mountain Resort attende i visitatori per coccolarli al Domenia Lounge Cafè e viziarli al Milio Restaurant.

Lelia Giacomelli, tel. 02 36514001, fax 02 36514015, press@lungolivigno.com