Art in Ice 2007: l'undicesima scultura

COMUNICATO STAMPA OTTOBRE

manifesto XII edizione Art in Ice
Come ogni anno, dal 3 al 7 dicembre, artisti da tutto il mondo si ritrovano a Livigno per la XII edizione di Art In Ice, il Concorso internazionale di sculture di neve.
Cinque team stranieri e cinque team italiani si affrontano per modellare un cubo di neve pressata alto tre metri e trasformarlo in un'opera di arte contemporanea. Un lavoro lungo, in condizioni estreme, visto che il termometro scende parecchi gradi sotto lo zero.
Il quartier generale di Art In Ice è l'Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort, da sempre legato a questa manifestazione. Le sculture delle passate edizioni si ritrovano nelle foto presenti in tutte le camere mentre nella lounge si possono ammirare i bozzetti e i progetti.
Novità 2007 è l'Undicesima scultura, che accoglie gli ospiti proprio davanti all'ingresso.
Ma all'Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort gli artisti presenteranno le loro opere, prima di iniziare il lavoro all'aperto, e passeranno le serate insieme agli ospiti interessati al loro lavoro. Senza contare che, per tutta la durata della manifestazione, Art In Ice Accademy, gratuita per gli ospiti, permette di imparare i segreti per dare forma alle neve. In più per il periodo della manifestazione lo skipass è gratuito per chi soggiorna almeno quattro notti.

Periodo: dal 3 al 7 dicembre
Durata: 4 giorni

Costo: 488 euro
La quota comprende: trattamento di mezza pensione all'hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort, la partecipazione gratuita ad Art In Ice Accademy, lo skipass gratuito e l'ingresso al Mandira Spa:
Idromassaggio in acqua salata
Percorso Kneipp (18°-34°C)
Piscina
Sauna Finlandese
Calidarium
Fontana di ghiaccio
Doccia a Chiocciola con cromoterapia
Bagno Turco