A LIVIGNO APRE I BATTENTI LA MOSTRA DI SCULTURE DI NEVE A CIELO APERTO

Premio della giuria 'PANCHINA INVERNALE' Vittoria Parrinello ITALIA - foto by Carola Rainoldi

Una panchina di neve, con gli innamorati, la persona sola, la famiglia.

È stata Panchina invernale di Vittoria Parrinello la scultura che si è aggiudicata il Premio della critica Lungolivigno Fashion della XVI edizione di Art in Ice, la manifestazione di sculture di neve che si è tenuta a Livigno dal 30 novembre al 4 dicembre.

Affiancata da Clara Camerino e Giulia Cerrato, uno dei tanti team al femminile di questa edizione, l'artista ha voluto rimarcare come la filosofia della scultura sia l'idea di creare uno spazio di condivisione.

Premio degli artisti per gli artisti - 'SKI MASK' - Danas Alekska - Lituani - foto by Carola Rainoldi

A vincere il Premio Gli Artisti premiano gli artisti è stata invece Ski Mask, la grande testa che esce dal terreno, quasi unica parte emergente di un gigante nascosto. A realizzarla è stato il team proveniente dalla Lituania, guidato da Danas Alekska.

Infine il Premio del Pubblico Duvetica è andato a S-cultura - Ancora per quanto? della artista livignasca Vania Cusini, una riflessione sul ruolo e le prospettive della cultura in generale e di Livigno in particolare.

Premio del pubblico Duvetica - 'S-CULTURA, ANCORA PER QUANTO?' Vania Cusini, Livigno, Italia - foto by Carola Rainoldi

Tutte le sculture sono ora visibili nel loro splendore ad Art in Ice Village, in via Bondi nel centro di Livigno. Dieci sculture che possono essere, non solo ammirate, ma anche vissute, toccate e interpretate nelle centinaia di foto scattate ogni anno.

"È stata un'edizione molto ricca e di qualità" ha commentato Luca Rendina, direttore artistico della manifestazione "anche perché le dieci sculture sono già frutto di una selezione che ha visto al presentazione di oltre 80 progetti, segno che Art in Ice è un momento di confronto per gli artisti, sempre più importante".

Volete lasciare un commento su questa edizione, visitateci sulla nostra pagina di facebook

www.artinice.org.

CS - A LIVIGNO APRE I BATTENTI LA MOSTRA DI SCULTURE DI NEVE A CIELO APERTO
Art_in_Ice_Comunicato_stampa_5-12.doc (32,50 Kb)